Emergenza Covid-19 – Protocolli e sicurezza dello Studio Dentistico Pinza
Caro paziente,
augurandoci che l’attuale situazione di emergenza non abbia creato problemi di salute a te o ai tuoi cari vogliamo raccontarti come lo Studio Dentistico Pinza si è organizzato per continuare a garantirti la massima sicurezza anche adesso.
In questo momento tutti stiamo vivendo una situazione molto difficile sotto diversi aspetti.
Se per qualcuno il problema è quello di essere costretto a restare a casa, per qualcun altro potrebbe essere ancora peggiore o drammatico.
Quello che ci accomuna tutti è la consapevolezza che in attesa di un vaccino dovremmo affrontare un periodo di convivenza con il Virus.
Come hai avuto modo di sperimentare in questi anni, lo Studio Dentistico Pinza è sempre attento ad eseguire le cure necessarie per la salute della tua bocca con la massima protezione a disposizione.
Abbiamo utilizzato questo periodo di chiusura forzata per alzare ulteriormente il livello di sicurezza, analizzando nel dettaglio i migliori protocolli specifici sulla protezione-disinfezione personale e degli ambienti operativi/ambulatoriali per la gestione del Coronavirus.
Per questo abbiamo interpellato e ci siamo confrontati con ANDI (l’Associazione Medici Dentisti Italiani sede di Bologna ), con AUSL di Bologna e con colleghi odontoiatri e odontotecnici, per definire un protocollo adatto a proteggere paziente ed operatori sanitari dal contagio da Corona Virus.
Tutto il nostro Staff ha partecipato a corsi su questo tema, per garantirti, anche in questo periodo in cui dovremo convivere con il virus, un’assoluta sicurezza delle procedure odontoiatriche .
Ecco il protocollo che abbiamo adottato per essere ancora più attenti alla prevenzione e igiene contro la diffusione del Coronavirus, già attivo presso il nostro studio:
Ecco il protocollo che abbiamo adottato per essere ancora più attenti alla prevenzione e igiene contro la diffusione del Coronavirus e che da ora è già attivo presso il nostro studio:
- Ti telefoneremo prima del tuo arrivo in Studio per farti alcune domande per capire il livello della tua esposizione al contagio con il Coronavirus;
- Al tuo arrivo ti verrà misurata la Temperatura corporea con un Termoscanner digitale senza contatto;
- Per le donne: ti chiediamo cortesemente di non mettere il rossetto o altro sulle labbra;
- Ti chiediamo di arrivare con la mascherina già indossata (se non ce l’hai avvertici prima, te la forniremo noi);
- Non venire accompagnato, se non strettamente necessario;
- Ti faremo indossare i copri-scarpe e una cuffia copricapo, entrambi forniti da noi al tuo arrivo;
- Ti daremo l’apposito gel disinfettante da spargerti nelle mani;
- Dovrai poi sederti in sala d’attesa e compilare il questionario relativo all’anti-contagio che ti consegneremo (ti preghiamo di evitare dichiarazioni false);
- Indosserai la mascherina fino a quando sarai seduto sulla poltrona operativa;
- Eseguirai il risciacquo disinfettante per un minuto (60 sec.) che ti forniremo prima iniziare la cura;
- Per ogni paziente viene eseguito il ciclo di disinfezione Bioster di ogni poltrona operativa con Acqua Ossigenata a 3 volumi, che disinfetta tutti i circuiti interni della poltrona odontoiatrica per ridurre i rischi di contaminazione;
Ti informiamo inoltre che tutti il personale dello Studio Pinza utilizza dispositivi di sicurezza certificati e osserva le procedure di sicurezza a disposizione.
Chiediamo inoltre la tua collaborazione in quanto le operazioni di vestizione disinfezione e accoglienza del paziente potrebbero richiedere qualche minuto in più, faremo certamente il possibile per crearti il minor disagio possibile.
Abbiamo fatto anche molto altro. Per qualsiasi ulteriore informazione:
Il nostro numero 051 474900 è sempre attivo.
Chiamaci per avere ulteriori informazioni o per approfondire eventuali tue esigenze particolari.